Vacanze estate 2020 in Abruzzo

Vacanze estate 2020 in Abruzzo – Mare e montagna

Andare in vacanza in abruzzo

Indecisi sulla meta estiva per quest’anno?

Sappiamo benissimo che il coronavirus ha stravolto le nostre vite e il nostro quotidiano. Dal fare la spesa ad andare al tabaccaio a pagare le bollette, dal caffè post pranzo alla cena con gli amici tutto adesso è da adattare a questa nostra nuova vita, comprese le vacanze.

Perché scegliere l’Abruzzo

Mare, montagna, natura e buon cibo! 150 chilometri di spiagge incantevoli, la montagna da vivere con tante attività sportive, sia per gli avventurosi sia per le famiglie, o semplicemente per scoprire i castelli o piccoli borghi

Nella maggior parte del territorio abruzzese sono presenti tantissimi Parchi e Riserve protette, un primato che fa della regione la maggiore area naturalistica d’Europa, vero cuore verde del Mediterraneo.

Ancora indecisi? Vi sveliamo allora alcune mete da scoprire.

Località di mare in Abruzzo

Partiamo dalla costa adriatica, precisamente dai luoghi vicini al nostro b&b

Prima tappa da fare San Vito, dista 18 km circa. Spiaggia di sassolini levigati da un mare azzurro e cristallino.

Il momento più bello è al tramonto, la fine di una giornata. Dopo la notte un nuovo giorno da scoprire e una nuova meta da esplorare.

Seconda tappa Ripari di Giobbe, distano circa 16 km e ci vogliono all’incirca 25 minuti prendendo la SS16. Spiaggia di ciottoli bianchi, promontorio con una vista mozzafiato e nominata del 2007 area protetta diventando così Riserva Naturale.

Non dimentichiamoci di Fossacesia Marina, apprezzata località della costa dei trabocchi dove potrete visitare queste macchine da pesca su palafitte. Dista circa 34 km in 34 minuti, percorrendo la SS16.

Vacanze in montagna in Abruzzo

Siete invece amanti della natura, di parchi ed escursioni?

Il Parco Nazionale della Majella dista circa 26 km e ci vogliono 37 minuti. Questo che vi proponiamo è la località Piana delle Mele. Ma il parco è molto grande, le attività e i posti da visitare all’interno di esso sono vari.

Territori incontaminati, mille sentieri fra gole, torrenti, castelli, eremi, boschi e antichi borghi. La ricetta perfetta per una vacanze emozionante e all’insegna dell’avventura.

Per darvi qualche idea vi segnaliamo la cooperativa Il Bosso. Con loro il turismo in Abruzzo diventa esperenziale: attraversare il fiume Tirino in canoa, escursioni in e-bike o trekking nei posti più suggestivi dell’Abruzzo, di giorno o al tramonto.

Possiamo dire che non mancano i posti e le attività da svolgere nella nostra regione. Ogni giorno è una scoperta, un’avventura da vivere a 360 gradi.

Contattateci per prenotare la vostra vacanza 2020 in Abruzzo da noi!